Gli ultimi episodi di Star vs the Forces of Evil

Ci siamo quasi.
Siamo in dirittura d’arrivo.

Nel giro di poco più di un mese, la quarta e ultima stagione di Star vs the Forces of Evil (in italiano Marco e Star contro le forze del male) terminerà.

Lo immaginavano più o meno tutti che, in base alla programmazione delle ultime settimane (con due episodi di venti minuti ogni domenica), probabilmente si sarebbe continuato con questo ritmo sino alle battute finali. C’era però ancora chi sospettava uno hiatus (cioè una pausa) all’incirca dopo il midseason finale, ossia l’episodio Cornonation.

A quanto pare però così non sarà. Infatti, nella giornata del 3 aprile, la pagina Instagram di Disney XD ha caricato un breve video che mostra i titoli e le date degli episodi successivi a quelli pubblicati sinora. In verità di alcuni di essi si conoscevano già nome e giorno di messa in onda, per via di alcuni siti di programmazione, ma una conferma ulteriore è sempre ben gradita.

I titoli degli episodi

Il finale di stagione, l’ultimo episodio della serie di Star contro le forze del male, andrà quindi in onda il 19 maggio 2019. In quel giorno diremo addio, o forse solo arrivederci, a una serie che ci ha accompagnato, intrigato, fatto ridere sin dal 2015.

Anticipazioni e teorie sul finale

Cosa ci aspetterà in Cleaved, il finale di stagione e dell’intero show di Star vs the Forces of Evil?
Il titolo riporta alla mente un particolare dialogo del finale addirittura della prima stagione, a seguito della rottura della bacchetta magica di Star causata dalle macchinazioni di Toffee. In quell’occasione Moon, chiedendo consiglio a Glossaryck, diceva che la bacchetta era per l’appunto “cleaved”, che in quel contesto significava “spezzata”, “rotta”; l’enigmatico ometto blu però così rispondeva alla regina:

Cleaved? Now, that’s a funny word. You can cleave something apart, or you can cleave something together.

Con questa frase Glossaryck faceva riferimento all’ambiguità della parola in lingua inglese: infatti, “cleave” a seconda del contesto può significare sia “allontanare”, “spezzare”, sia “attaccare a qualcosa”, “avvicinare”.

I modi in cui può essere interpretata questa situazione di dicotomia nel contesto dello show sono davvero molteplici. Si potranno fare forse previsioni un po’ più precise su quello che sarà l’andamento della serie sulla fine perlomeno a seguito del midseason finale: Cornonation, che avrà la sua première il 21 aprile.

Intanto, se siete fan accaniti della serie, potreste essere interessati ai video di analisi/recensione/commento che sto al momento caricando sul mio canale, a seguito della pubblicazione dei nuovi episodi ogni domenica.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto, non mancare di dare un’occhiata al resto del blog! Gli ultimi articoli pubblicati sono visibili sulla destra della schermata.
Se desideri seguire i miei aggiornamenti, puoi mettere mi piace alla pagina Facebook ufficiale Inazuma Comics e se vuoi, iscriverti al mio canale YouTube Inazuma Sensei.
Se il mio operato fosse proprio di tuo gusto magari potresti persino supportarmi su Patreon (ovviamente in cambio di rewards) o fare una donazione su PayPal!