Hazbin Hotel entra nella scuderia di produzione di A24

È possibile trovare il contenuto del seguente articolo anche in formato video, sul mio canale YouTube: 

Hazbin Hotel, la serie indipendente creata Vivienne Medrano (alias Vivziepop), il cui episodio pilota era uscito nell’ottobre del 2019 sul canale YouTube di Vivzie e che da allora ha ottenuto più di 40 milioni di visualizzazioni in continua salita, era in cerca da tempo di una piattaforma ufficiale vera e propria che ne sponsorizzasse la produzione.

Nella giornata di ieri, 7 agosto, è stato ufficialmente annunciato da Vivienne che la serie è stata presa sotto l’ala da un netwtork per la realizzazione di uno show completo. Per la precisione, si tratta della casa di produzione A24.

Fino a questo momento, tra i candidati più papabili per l’operazione vi erano Netflix (conosciuta per la sperimentalità e la libertà generalmente offerte alle sue produzioni) e Cartoon Network, in particolare con la sua divisione per adulti, Adult Swim.
A quanto sembra, però, il fato ha volute che le cose andassero diversamente.

Tra le produzioni di A24 di cui potreste aver sentito parlare c’è stato Moonlight, film del 2016 diretto da Barry Jenkins che ha vinto ben tre premi Oscar. Diverse altre pellicole e serie prodotte dall’azienda hanno avuto un moderato successo di pubblico e recensioni perlopiù positive.

Per quanto riguarda la distribuzione di Hazbin Hotel, è possibile che avvenga tramite hulu oppure HBO, dal momento che due delle serie TV prodotte da A24 (Ramy ed Euphoria) si possono trovare su tali piattaforme.

Non resta che aspettare cosa ci si riserva il futuro per questa serie, dunque, ed essere quantomeno contenti che lo show abbia potrà avere una produzione di tutto rispetto.

 

 

Non mancare di dare un’occhiata al resto del blog! Gli ultimi articoli pubblicati sono visibili sulla destra della schermata e nella home.
Se desideri seguire i miei aggiornamenti, puoi mettere mi piace alla pagina Facebook Inazuma-sensei’s Lair e, se vuoi, iscriverti ai miei due canali YouTube ufficiali: Inazuma Sensei (principalmente per i doppiaggi) e L’Angolo di Inazuma-sensei (per recensioni, audioletture e cose simili).
Se il mio operato fosse proprio di tuo gusto magari potresti persino supportarmi su Patreon (ovviamente in cambio di rewards), o magari fare una donazione semplice su Ko-fi oppure su PayPal!