Omniscient Reader’s Viewpoint – Capitolo 3

Episodio 1: Inizia il servizio a pagamento (3)

Dopo la scomparsa del dokkaebi, le persone reagirono in modi diversi. Alcune cercarono di scendere dal treno, mentre altre tentavano di chiamare la polizia.

Yoo Sangah apparteneva a quest’ultimo gruppo. “La polizia, la polizia non risponde! Che cosa, cosa dovrei…”

“Calmati, Yoo Sangah.”, dissi, fissando dritto nei suoi occhi in cui regnava il panico. “Yoo Sangah, hai mai giocato al gioco realizzato dal team di sviluppo? Un gioco in cui il mondo viene distrutto e solo poche persone sopravvivono.”

“Eh? Che stai dicendo…?”

“Pensaci. In questo momento è come se fossimo in un gioco.”

Yoo Sangah si leccò silenziosamente le labbra. “Un gioco…”

“È semplice. Non esitare a fai come ti dico. Intesi?”

“C-capito. Cosa dovrei fare?”

“Rimani ferma.”

Dopodiché, controllai lentamente il mio respiro. Anch’io avevo bisogno di tempo per arrivare ad accettare tutto quello che stava succedendo.

[Tre modi per sopravvivere in un mondo in rovina]

Gli eventi che fino ad allora esistevano solo nella novel si stavano in quel momento svolgendo proprio davanti ai miei occhi.

「Il dokkaebi stese le sue antenne. 」

「I corpi erano sparpagliati come spazzatura nel vagone. 」

「L’impiegato insanguinato tremava. 」

「Una vecchia signora gemeva sul suo sedile. 」

Guardai attentamente ogni scena. Era come essere Neo in Matrix, che sospettava della realtà delle cose. Osservai, mi interrogai e alla fine mi convinsi… Dovevo ammetterlo. Non sapevo il motivo, ma non c’erano dubbi al riguardo.

“Ways of Survival” era diventato realtà.

Dovevo pensare… Come avrei potuto sopravvivere in questo nuovo mondo?

“Calma, gente! Non fatevi prendere dal panico. Iniziate a respirare con calma.” Qualcuno si fece avanti esattamente cinque minuti dopo che il dokkaebi era scomparso.

Era un uomo robusto con i capelli corti, assai più alto della media.

“Vi siete tutti calmati? Per favore, interrompete quello che state facendo e prestatemi attenzione per un momento.”

Le persone che stavano singhiozzando o facevano chiamate si fermarono. Una volta che gli occhi di tutti si concentrarono su di lui, l’omone riaprì la bocca: “Come sapete, in caso di disastro nazionale, piccoli incidenti possono causare un gran numero di vittime. Ecco perché da adesso sarò io a controllare la situazione.”

“E tu chi saresti?”

“Una situazione di disastro nazionale? Che stai dicendo?”

Alcune persone sembravano opporsi con forza alla parola “controllo”. Poi il giovane tirò fuori dal portafoglio un documento ufficiale del governo. “Sono attualmente un tenente dell’esercito in servizio nell’unità 6502.”

Alcune persone si mostrarono sollevate. “Un soldato, è un soldato!”

Tuttavia, era troppo presto per fare salti di gioia.

“Ho appena ricevuto un messaggio dalla mia unità.”

Le persone si radunarono davanti allo smartphone del soldato. Io potevo leggere quello che c’era scritto senza difficoltà, dal momento che ero vicino.

–Si è verificata una situazione di disastro nazionale di livello 1. Tutte le truppe si radunino rapidamente.

Potevo sentire la gente deglutire tutt’intorno a me. Era una situazione di disastro nazionale. Non rimasi sorpreso perché me lo aspettavo già. In effetti, rimasi sorpreso da qualcos’altro.

Il tenente dell’esercito Lee Hyunsung… Quel “Lee Hyunsung” era quest’uomo.

Sapevo chi fosse. Era la prima volta che vedevo la sua faccia, ma il suo nome era ben conosciuto nella mia testa. Era uno dei principali personaggi di supporto di “Ways of Survival”.

「Spada d’Acciaio Lee Hyunsung. 」

Era apparso un personaggio della novel. Ora non potevo fare altro che accettare la situazione una volta per tutte.

“Signor soldato, che cosa sta succedendo?”

“Ho provato a contattare la mia unità, ma…”

“La Casa Blu! Cosa sta facendo la Casa Blu? Ti prego, contatta subito il Presidente!”

“Mi dispiace. Sono solo un normale soldato e non ho una linea diretta per la Casa Blu.”

“Allora perché dovresti prendere tu il controllo?”

“Per la sicurezza di tutti i cittadini…”

Mentre Lee Hyunsung rispondeva con calma a quelle domande assurde, ebbi modo di rendermi conto che le descrizioni della novel su di lui combaciavano.

Tuttavia, era così che Lee Hyunsung appariva nella storia? Mentre pensavo a questi interrogativi di complicata risoluzione, ebbi una strana intuizione.

In qualità di unico lettore di “Ways of Survival”, ero pronto a scommettere che la prima apparizione di Lee Hyunsung non avveniva così. Il punto in cui compariva nella novel era alla fine del primo scenario.

…Allora che cosa stava succedendo? La mia mente divenne confusa. Avrei potuto ricordare più chiaramente se avessi avuto modo di leggere di nuovo “Ways of Survival”.

“Il primo ministro sta facendo un discorso! È davvero un disastro di livello uno! ”

Al grido di qualcuno, tutti accesero i loro smartphone. Yoo Sangah girò il suo schermo verso di me. “… Dokja, guarda qui.”

Non era stato nemmeno necessario inserire un termine nel motore di ricerca. Perché il primo risultato per tutti i siti del portale era “Discorso del Primo Ministro”. Naturalmente, conoscevo già il contenuto del video.

–A tutti i miei concittadini, dei terroristi non identificati sono attualmente attivi in ​​un numero imprecisato di aree, compresa Seoul.

I contenuti del discorso erano semplici. Il governo avrebbe mobilitato tutti i mezzi disponibili per combattere i terroristi e non ci sarebbero stati negoziati. Quindi, tutti avrebbero dovuto continuare normalmente con le loro vite…

Non ci avevo pensato molto quando lessi la novel, ma in quel momento rimasi un po’ scioccato nel sentire quelle parole. Terrorismo… Un termine decisamente più confortevole della verità.

“Ma dov’è il presidente? Perché il discorso lo fa il primo ministro?”

“Il presidente è già stato ucciso.”

“Che cosa? Veramente?”

“Non ne sono sicuro. Un commento su Naver― ”

“Merda, allora è inattendibile!”

Ovviamente io sapevo che non era una notizia falsa.

“Uwaaaaah! Che cosa?”

Alcune persone lasciarono cadere i propri telefoni nel mentre che si sentivano spari da ogni parte. Avevano origine dagli smartphone.

Chiiiik

Ci fu un forte suono e il sangue riempì lo schermo. Dopo un momento in cui le persone avevano trattenuto il respiro, si resero conto di quello che era successo.

“I-il primo ministro…”

Il primo ministro era morto. La sua testa era esplosa in diretta. Ci furono molti altri rumori come colpi di arma da fuoco prima che lo schermo diventasse silenzioso. Sullo schermo apparve poi il dokkaebi.

[Non ve l’avevo già detto? Tutto questo non è qualcosa di ridicolo come il “terrorismo”!]

La gente era senza parole nel mentre che le loro bocche rimanevano spalancate come fossero degli sciocchi pesci rossi.

[Continuate a non capire? Non va bene. Pensate ancora che questo sia un gioco?]

Quelle parole risultarono ancora più inquietanti da quanto rilassato era il tono con cui vennero pronunciate. Inconsciamente, strinsi i pugni usando tutte le mie forze.

[Ahah, secondo i dati, la gente di questo paese è molto brava nei giochi. Allora, perché non proviamo ad aumentare la difficoltà?]

Beeep.

Un enorme timer si manifestò in aria. Allo stesso tempo, il conteggio iniziò a diminuire rapidamente.

[Il tempo rimanente è stato ridotto di 10 minuti.]

[Mancano 10 minuti.]

[Se la prima uccisione non si verifica entro i prossimi cinque minuti, tutte le vite in questo vagone saranno spazzate via.]

“C-cos’è questo? Uno scherzo?”

“Non hai sentito il messaggio? Eh, non l’hai sentito? ”

“Signor soldato! Cosa facciamo adesso? Perché non arriva la polizia?”

“Calmatevi tutti e ascoltatemi―”

Le parole del dokkaebi fecero sì che l’atmosfera del vagone diventasse così pesante che Lee Hyunsung non riusciva più a gestirla. Potevo sentire Yoo Sangah che mi stringeva forte il colletto.

Tuttavia, non riuscivo a scrollarmi di dosso l’incongruenza di quella situazione. Lee Hyunsung, un personaggio secondario, era già apparso. Allora, perché “lui” non c’era ancora? In base a quanto sapevo, a quest’ora avrei già dovuto vederlo.

“S-stanno uccidendo qualcuno di là!”

Quello che stava avvenendo nel vagone numero 3907 poteva essere visto attraverso il finestrino del corridoio. La carnagione dell’assassino in quella carrozza era bianca.

“Dobbiamo tenerli fuori! Non lasciate entrare nessuno!”

Le persone afferrarono saldamente la porta di ferro, ma non era necessario. Il nemico non era all’esterno.

[Tutti i tipi di accesso al vagone saranno limitati fino al completamento dello scenario.]

Quando apparve questo messaggio, le persone vennero respinte dalla porta di ferro come se avessero colpito una barriera trasparente.

“E- e questo cos’è?”

Ancora una volta, la voce del dokkaebi risuonò: [Ahah, ci sono posti in cui le cose si sono fatte piuttosto divertenti, mentre in altri non è ancora successo nulla. Ok, questo è un servizio speciale per voi. Vi mostrerò cosa accadrà se tutto rimane uguale nei prossimi cinque minuti.]

Uno schermo gigante apparve nella metropolitana. Il luogo che si vedeva sullo schermo era un’aula. Le ragazze lì presenti, nella loro uniforme scolastica di colore blu scuro, tremavano terrorizzate.

Un ragazzo si morse le unghie e borbottò: “… è l’uniforme scolastica di Daepong?”

Beep beep beep beep― Si udì un minaccioso segnale acustico.

Poi le liceali iniziarono a urlare.

[Il tempo concesso è scaduto.]

[Inizierà la transazione del pagamento.]

Terminato l’annuncio, esplosero le teste delle ragazze sedute in prima fila.

Una per una, e poi ancora una per una… Sempre più teste esplosero. Le studentesse urlavano e correvano verso le porte o le finestre dell’aula.

Ahh, uh, come―”

Gli attrezzi per la pulizia si rompevano e i chiodi si strappavano, ma le porte non si aprivano. Nessuno poteva uscire.

Peong, peeong. Le teste delle liceali continuavano a scoppiare. Poi una ragazza strangolò una sua amica, che morì emettendo un gemito. Dopo un po’, l’unica cosa che era rimasta sullo schermo era l’ultima studentessa, che si guardava intorno.

[# Canale Bay23515. Scuola Superiore Femminile Daepong, Secondo Anno, Classe B. Sopravvissuta: Lee Jihye.]

La figura della ragazza sullo schermo scomparve. A quel punto il dokkaebi chiese: [Com’è stato? Interessante?]

Il dokkaebi aveva parlato sorridendo, ma le persone ormai non guardavano più lo schermo. Dopo aver stabilito un contatto visivo, si stavano gradualmente allontanando l’una dall’altra.

“Merda! Che storia è questa?”

Persino Yoo Sangah lasciò la sua presa su di me. Tuttavia, non si allontanò. Ora che entrambe le mie mani erano libere, accesi il mio smartphone.

Perché “quella persona” non si faceva ancora vedere? C’era un misto di informazioni che conoscevo dalla novel e altre di cui ero all’oscuro.

L’unico modo per superare questa situazione era leggere di nuovo “Ways of Survival”. Tuttavia, dove altro avrei potuto trovare la novel? Non era abbastanza popolare perché fosse stata caricata illegalmente da qualche parte…

No, aspetta un attimo.

[1 allegato.]

Rimasi un attimo sbalordito quando vidi la notifica sul mio smartphone. Forse… Non poteva essere? La confusione continuò anche nel momento in cui aprii l’allegato del messaggio.

Il nome dell’allegato inviato dall’autore era:

[Tre modi per sopravvivere in un mondo in rovina.TXT]