Star vs the Forces of Evil, episodi del 14 aprile 2019: Sinossi e anticipazioni

Come forse saprete se seguite lo show, siamo all’ultima stagione di Star vs the Forces of Evil, anche conosciuta in Italia come Marco e Star contro le forze del male.

La schedule ormai consolidata da qui alla fine della serie è quella di un appuntamento settimanale la domenica, con ben due nuovi episodi da 20 minuti consecutivi. Dunque, che cosa ci aspetta nella giornata di domani, il 14 aprile? Andiamo a scoprirlo dalle sinossi e le poche immagini disponibili che sono state rilasciate da fonti ufficiali.

The Knight Shift – Episodio 11A

Il titolo tradotto sarebbe più o meno “Il turno/cambio del cavaliere“. Si tratterebbe di un gioco di parole con il termine “night shift”, che significa “turno di notte”. Ecco la sinossi ufficiale fornita da Disney XD.

Star e Marco devono prendere delle decisioni sul loro futuro.

Questo sarà dunque il primo episodio in cui i due torneranno a interagire effettivamente tra loro, dopo il sostanziale cambiamento nel loro rapporto che ha comportato l’episodio 8 di due settimane fa, Curse of the Blood Moon, in cui la Maledizione della Luna di Sangue che li accompagnava dalla primissima stagione è stata finalmente spezzata.

Queen-Napped – Episodio 11B

Il titolo rappresenta un gioco di parole tra “Queen”, regina, e “Kidnapped”, rapito/a; una possibile traduzione potrebbe quindi essere “Regina rapita” o “Il rapimento della regina“.

Star e Marco devono salvare Eclipsa, la quale è stata rapita.

Questo è anche il primo dei due episodi di cui a quanto pare abbiamo un’anticipazione tramite immagine.

A quanto pare, dunque, Eclipsa verrà rapita, e verrà istituito un sondaggio per sapere se i sudditi di Mewni rivogliono indietro la loro regina. Contrariamente all’episodio The Pony Head Show, sembra però che ora i consensi verso la Regina dell’Oscurità siano la maggioranza. Che il vento stia cambiando direzione? Inoltre, chi avrà mai rapito Eclipsa? Sarà stata forse Mina Loveberry, che recentemente abbiamo visto sul piede di guerra contro di lei?

Junkin’ Janna – Episodio 12A

In tutta onestà, non sono sicuro di come si potrebbe tradurre questo. “To junk” prende generalmente il significato di “disfarsi di”, liberarsi di qualcosa. Ciò che è certo è però che sarà coinvolta Janna, e a quanto pare, anche Tom.

Tom scopre quanto può divertirsi anche quando non è in compagnia di Star.

E come per l’episodio precedente, anche in questo caso abbiamo un’immagine di anticipazione (in verità una gif) per gentile concessione di Disney XD.

Apparentemente abbiamo dunque il primo episodio “Jantom” della serie, qualcosa che i fan aspettavano da lunghissimo tempo. È troppo presto, però, per dire se dopo di esso i due si avvicineranno effettivamente; in fondo, al momento Tom è impegnato sentimentalmente con Star ed è profondamente devoto a lei. Ma abbiamo già avuto modo di vedere che le dinamiche di questo show possono cambiare con un battito di ciglia… O meglio, di farfalla!

A Spell with No Name – Episodio 12B

Ossia, un “Un incantesimo senza nome“. Generalmente gli incantesimi della serie hanno tutti un nominativo, qualcosa per identificarli nel momento in cui li si lancia; nel caso di Star, per esempio, ci sono i “Narwhal Blast”, che evocano appunto dei narvali, oppure il “All Seeing Eye” (occhio che tutto vede) di Eclipsa. Esiste però un incantesimo talmente tremendo che nemmeno la sua creatrice ha voluto dargli un nome, così che fosse da quel momento conosciuto solo con il nome ufficioso di “Darkest Spell“, l’incantesimo più oscuro: quello per uccidere anche gli immortali, forgiato da Eclipsa. Sarà forse di questo che parlerà l’episodio? Così non sembra dalla sinossi.

Star ed Eclipsa uniscono le forze per sconfiggere un incantesimo letale andato fuori controllo dopo che due dei loro incantesimi si sono scontrati fra loro.

Sembra, dunque, che assisteremo alla nascita di un incantesimo nuovo e molto pericoloso, forse dotato di volontà propria. La parte peculiare della sinossi è che si parla di due incantesimi di Star ed Eclipsa che si sono “scontrati”, creando appunto il terzo incantesimo; le due stavano forse combattendo?

 

Avremo le risposte a tutti i nostri interrogativi nella giornata di domani.

Se siete fan accaniti della serie, potreste essere interessati ai video di analisi/recensione/commento che sto al momento caricando sul mio canale, a seguito della pubblicazione dei nuovi episodi ogni domenica.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto, non mancare di dare un’occhiata al resto del blog! Gli ultimi articoli pubblicati sono visibili sulla destra della schermata.
Se desideri seguire i miei aggiornamenti, puoi mettere mi piace alla pagina Facebook ufficiale Inazuma Comics e se vuoi, iscriverti al mio canale YouTube Inazuma Sensei.
Se il mio operato fosse proprio di tuo gusto magari potresti persino supportarmi su Patreon (ovviamente in cambio di rewards) o fare una donazione su PayPal!