Il leak di Steven Universe Future

Il seguente articolo è una trascrizione del video che potete trovare al seguente indirizzo:

Se seguite Steven Universe Future, saprete che il nostro Steven sta attraversando un periodo… Emozionalmente difficile.

Con i suoi nuovi poteri, come sempre ereditati dalla defunta madre Rose Quartz / Diamante Rosa, Steven ha dimostrato potenzialità offensive mai viste prima, se non brevemente e senza darvi troppa importanza nel finale della quinta stagione, ossia Change your Mind.

She’s GOOOOOOOOOOOONE!


Inoltre, mano a mano che proseguono gli episodi di Future, vediamo il ragazzo sempre più precipitare in un vortice di frustrazione, dovuto a un misto di complesso del Messia, cioè il suo desiderio quasi ossessivo di aiutare sempre tutti, e il fatto che non gli piacciano i cambiamenti a cui sta andando incontro il mondo a lui: ad esempio, che Lars e Sadie sembrino essersi definitivamente distanziati sentimentalmente (la ragazza si è trovata un nuovo partner, un neo introdotto personaggio non binario, il primo totalmente umano che vediamo nella serie), che i Sadie and the Suspects si stiano separando e che Lars presto lascerà Beach City per tornare all’avventura nello spazio.

Il ritorno di Capitan Lars penso che sarà gradito dai fan… Per quanto non da Steven stesso.

Bingo bongo!

Ad ogni modo, tutto ciò, unito ad altri eventi presenti, come l’avere avuto a che fare con gemme che lo odiano (Aquamarine e il Rubino “Eyeball”, unite in Bluebird), ma anche passati, come la scoperta di ulteriori azioni non propriamente lodevoli della madre (cioè l’avere accidentalmente sfregiato la sua vecchia Perla), hanno rappresentato un fardello emozionale pesante per Steven, che non sembra intenzionato a condividere con le Crystal Gems. 

Nell’ultimo episodio finora rilasciato, Prickle Pair, questa situazione ha portato alla nascita di un cactus senziente che inizialmente ha inglobato le emozioni negative di Steven, ma che sul finire della puntata sembra avere ritrovato una certa pace, andandosene per la sua strada.

Ma ora, che succederà? Beh, da qualche giorno ha iniziato a circolare su Internet un Leak, ossia un’anticipazione sotto forma non ufficiale dell’audio di una scena da un prossimo episodio. A quanto pare, sembra che sia stato caricato da qualcuno, sicuramente uno che lavora nello show, in un sito addirittura il 30 novembre, prima ancora della premiere della serie.

Per qualche ragione, inoltre, in sottofondo è udibile della musica trap che in alcuni punti sovrasta le stesse voci.

Da qui in poi parlerò di ciò che si sente nell’audio leakato, dunque se non volete anche il minimo SPOILER, meglio che chiudiate qui l’articolo.

Ebbene, sulle prime si sente Perla parlare a Steven di una cosa che lui avrebbe fatto appena prima, ossia distruggere il furgoncino di Greg mentre quest’ultimo era ancora dentro.

Perla: Com’è è potuto succedere? Hai fracassato il furgoncino con dentro Greg, lo sai quanto è fragile! Questi tuoi sfoghi alla Diamante Rosa stanno andando fuori controllo.

Steven: Non sono SFOGHI!

Dal tono di Perla e da ciò che viene detto in seguito è abbastanza intuibile che Greg non sia ferito, ma Steven l’ha fatta grossa. Lui però non vuole proprio aprirsi in merito né ai suoi poteri né ai suoi sentimenti. Dopo un ulteriore scambio, Steven si dirige nella sua stanza per stare da solo.

Perla: Vedi? Questo è proprio ciò di cui stavo parlando! Che ti sta succedendo?

Steven: Niente! Non è niente.

Perla: Steven! Dove stai andando? Non abbiamo- Oh! Steven! Abbassa questo muro! [probabile riferimento alla capacità recentemente dimostrata di Steven di creare un vero e proprio muro “energetico”, o una cupola, in una maniera non dissimile dalle sue bolle]

Steven: Ah! Perla, mi dispiace, ci sto provando, è solo che ho… Ugh… Bisogno di un po’ di spazio, ok? Sarò nella mia stanza.

A reiterare la situazione arrivano tanto Garnet quanto Ametista, che lo incoraggiano a cercare di controllare le sue capacità e darsi una calmata.

Ametista: Non così in fretta, bello mio. Devi dirci che ti succede.

Garnet: Pare che tu stia cercando di evitare una discussione serie tutti insieme sull’argomento.

Steven: No, non è così!

Steven però è progressivamente sempre più frustrato, e alla fine dell’audio disponibile esplode in quella che è molto probabilmente una ulteriore manifestazione delle sue capacità da “Pink Steven“.

Garnet: Steven! Devi calmarti e parlare con noi.

Ametista: Tranquillizzati, amico.

Steven: Ugh…

Perla: Dobbiamo fare qualcosa in merito, prima che qualcuno si faccia del male!

Steven: Uuughh…

Garnet: Non lasciare che questo potere ti controlli! Sei meglio di così.

Steven: Rrrgghh… LASCIATEMI IN PACE!

Il leak termina qui.

Non è molto, ma, cavoli, meglio così! Mica devono iniziare, o meglio, ricominciare, a filtrare interi episodi.

In ogni caso, si può dire che non sia nulla che già non si sospettasse a miglia di distanza se si sta seguendo la serie: Steven proprio non ce la fa a gestire il suo bagaglio emozionale, è un teenager instabile con diverse circostanze passate abbastanza tragiche, che vuole tenere sulle sue sole spalle un fardello troppo grande per lui, e ciò lo fa uscire di testa.

Come dice il meme che gira da tempo tra il fandom… Dovrebbe proprio andare in terapia.

Come dovrebbe intitolarsi la serie.

Anche se per il momento sarebbe sicuramente dura convincerlo.
Ma chissà, forse Connie potrebbe riuscire a fare breccia…

Tirateci fuori Connie, e che diavolo! Siamo dieci episodi dentro la serie, ed è stata solo brevemente nominata di sfuggita nel primo.

Comunque, questo leak va a collegarsi a doppio filo a una popolare teoria del fandom: quella di Steven corrotto. Se non la conoscete, in essa si sostiene che la specie di “vermone” che si vede nella sigla non sia altro che una versione “corrotta” di Steven, dovuta al suo stato emozionale instabile che gli farà perdere il controllo tanto psichicamente quanto fisicamente.

Il disegno è opera di Art with Koda. Cercatelo su Tumblr.

E… Vi dirò. Visto ciò che sta succedendo sino ad ora nello show, e quanto emerge dai leak, non suona neanche tanto più campato per aria!

Ad ogni modo, questo voleva essere solamente un articolo, per così dire, informativo, dunque non mi addentrerò più di tanto nell’argomento. Non resta che attendere news ufficiali sulla messa in onda dei nuovi episodi dalla crew, dal network o da entrambi.

 

Se l’articolo ti è piaciuto, non mancare di dare un’occhiata al resto del blog! Gli ultimi articoli pubblicati sono visibili sulla destra della schermata.
Se desideri seguire i miei aggiornamenti, puoi mettere mi piace alla pagina Facebook Inazuma Comics e, se vuoi, iscriverti ai miei due canali YouTube ufficiali: Inazuma Sensei (principalmente per i doppiaggi) e L’Angolo di Inazuma-sensei (per recensioni, audioletture e cose simili).
Se il mio operato fosse proprio di tuo gusto magari potresti persino supportarmi su Patreon (ovviamente in cambio di rewards) o fare una donazione su PayPal!

Alla prossima!