Su di me

Genio, miliardario, playboy, filantropo.
Beh, ok, forse le ultime tre cose no.

Nato a Parma il 28 agosto 1996, Inazuma-sensei (nome registrato all’anagrafe, credete sulla parola) si è sempre distinto per la sua mente brillante e vulcanica, la sua sagacia, la sua arguzia. Un individuo non imparziale potrebbe quasi osare arrivare a definirlo su un piano astrale inconcepibile per i normali esseri umani.
Ma sono solo tecnicismi.

Fin da bambino ha un debole per la creazione di storie, di universi immaginari che popola di creature provenienti sia dalla sua fantasia sia dall’immaginario collettivo e individuale.
Molto originale per un infante, non pensate?

Spinto da un sempre crescente interesse per il doppiaggio, fomentato dalla conoscenza di canali come Gio Pizzi, Affogalagoffa e Orion – Web Dubbing (al secolo Ora Doppiamo Stronzate), nel luglio del 2013 decide di creare un canale YouTube su cui pubblicare i suoi futuri lavori.
Ad oggi è maggiormente conosciuto per i suoi doppiaggi amatoriali dell’episodio pilota di Hazbin Hotel e della serie di Cartoon Network (inedita in Italia) Villainous, oltre a diversi altri fandub, principalmente di carattere comico e riguardanti soprattutto Undertale. Tra i suoi interessi spiccano anche la scrittura di recensioni (a cui è in buona parte dedicato il suo secondo canale e il blog), il fumetto e l’animazione in generale.

Man mano che cresce la sua conoscenza del media, decide di inoltrarsi nella sceneggiatura in prima persona, dovendo utilizzare manodopera sotto commissione per la realizzazione pratica in quanto il disegno non è mai stato tra le sue attività primarie, se non si contano gli scarabocchi e i ghirigori. Il primo progetto è Agenzia Criminale, che inizia a venire pubblicato sulla sua pagina Facebook dal 29 settembre 2016. In seguito nascono anche altre serie o storie brevi, tra cui il fantasy Blood Hunters.

 ​Ed è solo l’inizio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.